Circolari

Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio CIRCOLARE ASSONIME

Circolare n° 017/2020 » 28.07.2020

Si comunica che ASSONIME ha pubblicato le Circolari n. 16 del 28 luglio 2020 aventE ad oggetto:

“Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio”

La circolare ASSONIME in oggetto illustra le disposizioni introdotte dal Decreto Liquidità e dal Decreto Rilancio per preservare la continuità operativa delle imprese nell'ambito dell'attuale contesto emergenziale di crisi derivante dalla diffusione del virus Covid-19.

In particolare, sono illustrate le disposizioni che riguardano:

  1. la sospensione fino al 31 dicembre 2020 della disciplina della riduzione del capitale per perdite e della causa di scioglimento della società per perdite rilevanti del capitale;
  2. ii) la possibilità di operare la valutazione delle voci di bilancio secondo la prospettiva della continuità aziendale, quando tale situazione sussisteva prima del manifestarsi della crisi;
  3. iii) la sospensione della regola della postergazione per i finanziamenti soci e i finanziamenti infragruppo effettuati tra il 9 aprile e il 31 dicembre 2020.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona diAntonella Russo (a.russo@fise.org).

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale - Lorenzo Gradi  |   Autore GR/RU
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 010/2007

Codice della Strada – Aggiornamento normativa.

Leggi tutto

Circolare n° 008/2007

Legge 27 dicembre 2006, n. 296 – Finanziaria 2007 – Misure in materia di contribuzione previdenziale e varie.

Leggi tutto

Circolare n° 007/2007

Legge 27 dicembre 2006, n. 296 – Finanziaria 2007 – Misure in materia di previdenza complementare e t.f.r. – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Leggi tutto

Circolare n° 003/2007

Finanziaria per il 2007 – Disposizioni in materia di appalti pubblici e privati.

Leggi tutto

Circolare n° 484/2006

Consip, centrali acquisti regionali e finanziaria per il 2007.

Leggi tutto

Pagina 179 di 185 pagine ‹ First  < 177 178 179 180 181 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva